Non è come il primo

Il segreto della notte. Night school - C.J. Daugherty

Secondo capitolo della saga Night School, una delle poche saghe che vale davvero la pena di seguire e che lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo. Questa non è una vera e propria recensione, ma più una breve opinione del romanzo.
Penso che rispetto al primo perda un po' della suspence e del mistero. La saga mi sembra sia composta da quattro o cinque libri, dunque questo risulta più un capitolo di transito, in cui la situazione viene solamente approfondita, ma non vi sono particolari risvolti.
Le avventure di Allie continuano: prendendo parte alla Night School, comincia il suo addestramento per sopravvivere.

L'unica cosa che si aggiunge e che dà fastidio, è una spia (ho una mezza idea di chi possa essere) e qualche attacco di Nathaniel, più un inaspettato incontro con il fratello maggiore. Questi sono i momenti cruciali del romanzo, per il resto rimane sul normale e non prende particolarmente.
Non ho apprezzato le variazioni della storia d'amore. L'ho trovata un po' forzata e assolutamente prevedibile e sembra prendere il posto dell'elemento thriller che caratterizzava e rendeva particolare il romanzo precedente. Effettivamente non mi ha proprio deluso, ma mi aspettavo un po' d'azione in più, oltre ad un intreccio un po' più contorto.